Distributore Esclusivo

Gli STUDENTI hanno la possibilità di acquistare una licenza di Stata a loro dedicata, senza limitazioni di funzione rispetto ad una licenza standard, con durata SEMESTRALE, ANNUALE e/o PERPETUA.

 

 

QUALE EDIZIONE SCEGLIERE?

 

Le edizioni di Stata si differenziano fra loro principalmente nella dimensione della banca data che si intende utilizzare:

  • Stata/IC è ideale per le banche dati di dimensione media
  • Stata/SE permette di lavorare con banche dati molto più ampie rispetto a Stata/IC mentre
  • Stata/MP è la versione più veloce, in grado di sfruttare le potenzialità di PC multiprocessori, inclusi Intel i3, i5, i7 Intel CoreTM Duo e AMD X2 dual-core, Xeon, e Celeron

Tutte le edizioni di Stata richiedono una memoria di almeno 1 GB RAM (4 GB Stata /MP, 2 GB Stata/SE e 1GB Stata/IC) ed occupano 1 GB sul disco fisso.

 

Edizione    Durata Numero Massimo Variabili Numero Massimo Matrici Numero Massimo Osservazioni Piattaforma
Stata/IC Perpetua Annuale Semestrale 2,048 798

2,14 Miliardi

Windows, Mac, Unix
Stata/SE    Perpetua Annuale Semestrale 32,767 10,998 2,14 Miliardi Windows, Mac, Unix
Stata/MP Perpetua 120,000 10,998 fino a 20 Miliardi Windows, Mac, Unix

 

 

CARATTERISTICHE DI SISTEMA RICHIESTE

 

Ulteriori informazioni tecniche e/o sulle caratteristiche di sistema richieste relative alle diverse edizioni di Stata, sono disponibili alla pagina del Software Stata.

Per approfondimenti e ulteriori dettagli sul programma Stata per Studenti è possibile consultare e scaricare la Nota Informativa riepilogativa.

DA SEMPRE ATTENTA ALLE ESIGENZE DEI GIOVANI, TSTAT HA PENSATO AD UNA SERIE DI INIZIATIVE SVILUPPATE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “INVESTIRE NEI GIOVANI OGGI”; COME LA SCUOLA ESTIVA IN STATISTICA E, PER GLI STUDENTI POST-LAUREA, LA POSSIBILITÀ DI SEGUIRE TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE IN PROGRAMMA SIA IN ITALIA SIA ALL’ESTERO A PREZZI PARTICOLARMENTE AGEVOLATI.