XVII Conferenza Italiana degli Utenti di Stata

La Conferenza Italiana degli Utenti di Stata si terrà il 1-2 Luglio 2021 nella modalità ONLINE. La Conferenza rappresenta sempre un’ottima occasione per lo scambio interdisciplinare fra gli utenti di Stata tramite le presentazione di nuovi comandi scritti dagli utenti, nonché applicazioni in economia, biostatistica, scienze sociali, psicologia e gestione dei dati. Inoltre, il corso di formazione che si terrà tradizionalmente nella seconda giornata della Conferenza continua ad offrire ai partecipanti la possibilità di aggiornarsi su nuove metodologie di recente sviluppo nel proprio campo.

Seguendo il format degli anni precedenti il convegno si aprirà con una sessione dedicata ad un “invited speaker” e proseguirà con una serie di sessioni che daranno la possibilità ai partecipanti di:

INCONTRARE  ricercatori appartenenti a diverse aree disciplinari

CONOSCERE nuove applicazioni che evidenziano le potenzialità di Stata su nuovi comandi e procedure

INTERAGIRE direttamente con gli statistici della StataCorp.

SCAMBIARE informazioni e routine sviluppate per Stata.

 

COME SOTTOPORRE UN CONTRIBUTO 

Gli autori interessati a presentare un contributo sono invitati a sottoporre un abstract al comitato scientifico per e-mail a formazione@tstat.it entro il 01.05.2021. Nell’e-mail dovranno essere inclusi nome, affiliazione, indirizzo e recapito telefonico. Saranno disponibili 25 minuti per ciascuna presentazione e 10 minuti per la relativa discussione. Eventuali contributi che dovessero richiedere tempi diversi, saranno ben accolti e per la pianificazione del programma sarà necessario segnalarne la durata prevista al momento dell’invio dell’abstract.

Il comitato scientifico farà pervenire una risposta entro il 10.05.2021 e la versione definitiva del lavoro dovrà essere inoltrata al comitato scientifico stesso, entro e non oltre il 10.06.2021.

 

COMITATO SCIENTIFICO

Una-Louise Bell
Rino Bellocco
Giovanni Capelli
Maurizio Pisati

 

 

A fronte del dovuto distanziamento richiesto dalla situazione epidemiologica attuale, l’edizione 2021 della Conferenza Italiana degli Utenti di Stata verrà offerta ONLINE nelle giornate del 1-2 Luglio 2021.

 

 

 

 


[contact-form-7 404 "Not Found"]

Il Convegno rappresenta sempre un’ottima occasione per lo scambio interdisciplinare fra gli utenti di Stata tramite le presentazione di nuovi comandi scritti dagli utenti, nonché applicazioni in economia, biostatistica, scienze sociali, psicologia e gestione dei dati. Inoltre, il corso di formazione che si terrà tradizionalmente nella seconda giornata del Convegno continua ad offrire ai partecipanti la possibilità di aggiornarsi su nuove metodologie di recente sviluppo nel proprio campo.